Oggi festa della donna

Pubblicato da Tanya, 28 anni

8 Marzo, Giornata internazionale della Donna


S.Valentino...w l'amour!

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Una nuova coppia potra' festeggiare San Valentino insieme.

Un cigno reale maschio che vive nel parco dell'antica villa veneta sede del comando Divisione unita' mobili dei carabinieri, rimasto solo dopo la morte della femmina, ha potuto trovare una nuova compagna grazie all' intervento del Centro fauna selvatica 'il Pettirosso' di Modena. La 'storia a lieto fine' e' stata resa nota dall'Amministrazione provinciale modenese. Il cigno, che da tempo viveva nel parco della villa nel Trevigiano, soffriva la solitudine e in questo periodo, che per i cigni e' quello dell'accoppiamento, aveva anche smesso di mangiare. I carabinieri, tramite il Comando provinciale della Forestale di Treviso, hanno contattato il responsabile del Pettirosso, Piero Milani, che ieri si e' recato sul posto con una femmina di cigno, che ha liberato nel parco. I due animali si sono subito piaciuti: una volta insieme hanno iniziato a strofinarsi il collo, gesto che segnala l'inizio del corteggiamento. La nuova coppia vivra' ora 'felice e contenta' nel parco e nel ruscello di acque pulitissime che lo attraversa.

come sono teneri..

La stella di natale!

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Una leggenda natalizia messicana racconta che una bimba molto povera di nome Ines, giunta insieme ai pastori per adorare Gesù, voleva portare in dono al Signore almeno un fiore. Purtroppo non aveva nemmeno un soldo per acquistarne, era molto infelice e girovagava per strada. L’unica cosa che ella riuscì a trovare fu qualche esile fiore nato tra le pietre. Costernata li raccolse e pensò di addobbarli con l’unica cosa bella in suo possesso: un nastro rosso per legare i capelli.
Entrata in chiese il giorno di Natale la bimba posò il suo umile dono davanti al bambino e si raccolse in preghiera. Sentendo un mormorio proveniente dalle sue spalle. Ines si voltò verso il Bambino e vide il suo povero mazzolino trasformato in un fiore bellissimo con tutti petali rosso fuoco e un cuoricino al centro color oro. Ines fu felicissima dell’accaduto e tornò a casa esultante pensando che Gesù aveva molto gradito il suo dono pertchè fatto col cuore e lo aveva perciò trasformato in quel bellissimo fiore : la stella di Natale.

un'po di poesia...

Pubblicato da Tanya, 28 anni

Il Natale è...

il natale è gioia, adoralo
il natale è felicità, godine
il natale è amore, amalo
il natale è vita, difendilo
il natale è natale.

La Bella e la Bestia a Teatro!

Pubblicato da Tanya, 28 anni



Finalmente la qualità di Broadway!

Arriva in Italia il vero grande musical. Dimenticatevi le cosette viste finora, questo sì che è uno spettacolo! Voci sublimi, scenografie grandiose, orchestra dal vivo, costumi spettacolari."La Bella e la Bestia" è in scena a Broadway da ben 13 anni e la Stage Entertainment, che possiede i diritti di molti dei musical più celebri e longevi, ha deciso di portare questo spettacolo in Italia. In pianta stabile, come accade a Londra o a Manhattan. E così lo show starà a Milano, al rinnovato Teatro Nazionale, fino a che il pubblico lo vorrà. E ne seguiranno altri, si spera. Il palcoscenico, nuovo di zecca come tutta la struttura, ospitascenografie sontuose, luminose, mobili. Così belle che sembra davvero di stare nel bosco circondati dai lupi, o nel castello a due passi dalla bestia. Un trionfo di effetti speciali, luci e suoni. Semplicemente imperdibile.Accaparratevi un biglietto perché i posti sono andati a ruba.

Andrea Bocelli : My Christmas

Pubblicato da Tanya, 28 anni







“My Christmas”
16 brani tratti dal repertorio natalizio da “I Believe”, che ha cantato davanti a Giovanni Paolo II, a “Silent Night”, “White Christmas” e “Tu scendi dalle stelle” (”quando la sento mi ricordo il Natale della mia infanzia”). “My Christmas” nella hit americana (dove è uscito il 3 novembre) è al secondo posto....
Bè non ci resta che ascoltarlo!!!

Lavoretti e Cartoline di Natale

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Cari Bambini,
tra una settimana siamo
nel mese di dicembre..
e a scuola inizieremo i preparativi per le decorazioni di natale...
vi segnalo un link dove potrete sbizzarrirvi...
con 1000 idee per il vostro natale...

Halloween e bambini

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Dolcetto o scherzetto?

Aprite la porta voi che siete lì dentro
O vi farò prendere un bello spavento.Qui venuto, infatti, sono
per chiedere un dolce oppure un dono.
Prendo di tutto. Lo sapete no?
Caramelle, biscotti, noccioline, bonbon
Ma se preferite posso accettare
Anche qualcosa che non sia da mangiare.

Un treno, una bambola, un pupazzo, un carillon
Quel che vorrete io prenderò
E se proprio non avete nulla da offrire
Aprite comunque o vi farò inorridire.
Con la mia maschera da vampiro
Spavento chiunque quando vado in giro.
Aprite, dunque, signore e signori
É da mezz'ora che sono qui fuori!

Cari bambin su questo sito potete trovare 100 idee per questa festa...

La festa del racconto 2009

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Cari amici,
anche quest'anno a Carpi si terrà la festa de racconto
con vari eventi, ospiti...insomma...un momento per raccontare e raccontarsi...



Spazio Prevezione Influenza Suina

Pubblicato da Tanya, 28 anni


L'influenza suina è una infezione virale acuta dell’apparato respiratorio. Come l’influenza stagionale, può causare complicazioni e un peggioramento di patologie croniche preesistenti. Si trasmette per via aerea sottoforma di colpi di tosse o starnuti, ma anche attraverso materiale infetto tipo fazzoletti usati o scambio di bottiglie e contatti stretti con le persone malate attraverso baci, abbracci, strette di mano etc.
Le regole base sono:


LAVARE LE MANI accuratamente e più volte al giorno, sempre con acqua e sapone;

METTERE UN FAZZOLETTO DI CARTA davani alla bocca e al naso quando stiamo per tossire o starnutire e GETTARE IL FATTOLETTO;

METTERE UNA MASCHERINA mentre si va a trovare una persona malata;

MANTENERE PULITE LE SUPERFICI, come maniglie delle porte, telefoni, tastiera del PC e vari oggetti di uso frequente, consiglio di usare il disinfettante.