DC diventa legge ma gli italiani non si arrendono!!!

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Veltroni: referendum Ieri gli scontri, oggi sciopero generale..
Il decreto Gelmini è diventato legge, ma non si sono fermate le contestazioni.
Hanno già cominciato ad affluire verso piazza della Repubblica, in una giornata che si è aperta con un tempo piovoso, i manifestanti che sfileranno oggi per le vie di Roma per contestare le politiche del governo in materia di istruzione, in concomitanza con lo sciopero generale della scuola proclamato dai sindacati di categoria (Flc-Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Gilda e Snals). Centinaia di pullman e diversi treni speciali hanno portato a Roma, da tutta Italia, i lavoratori del settore. Ma in piazza ci saranno anche tante famiglie e studenti, compresi gli universitari che sin dall'inizio hanno solidarizzato con la protesta della scuola. Si contesta il decreto Gelmini, approvato ieri in via definitiva al Senato, che ripristina il maestro unico alle elementari, con il rischio di mettere in discussione la "tenuta" del tempo pieno, ma non solo. Nel mirino ci sono i tagli dei posti di lavoro e degli orari di lezione, il dimensionamento della rete scolastica (con l’accorpamento di istituti con pochi alunni), la mancanza di investimenti nel settore. Il corteo si snoderà per le vie del centro e arriverà a piazza del Popolo, dove sono previsti i comizi finali.

News Tiziano Ferro

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Uscirà il 7 novembre il nuovo album di Tiziano Ferro, "Alla mia età", titolo anche del singolo che lo sta anticipando in radio.L'album, prodotto con Michele Canova, registrato tra Londra e Milano, contiene 12 brani tutti scritti da Tiziano, parole e musica e verra’ contemporaneamente pubblicato in 42 paesi del mondo.scaricare gratuitamente il brano Via.
Per Spagna e Sudamerica ne ha realizzato una versione interamente cantata in perfetto spagnolo.“Alla mia eta’” e’ il quarto album della sua carriera; Il disco precedente “nessuno e’ solo” e’ stato in classifica per 100 settimane consecutive, battendo il record di presenza di un album nella classifica delle vendite.A proposito di top ten, e’ firmato Tiziano Ferro il tormentone estivo “Non ti scordar mai di me” interpretato da Giusy Ferreri. Con la collaborazione di questa estate e’ nata una simpatia tale fra i due che tiziano ha accettato di produrre il primo vero album della cantante rivelazione di xfactor.
E' stupenda questa canzone..!!

Mitica la lucertolina!!!

Pubblicato da Tanya, 28 anni

Divertente..ma come fa?!!!

La riforma dei Tagli...

Pubblicato da Tanya, 28 anni

Il piano Gelmini/Tremonti è un vero e proprio blocco del turn-over anche per la scuola.

Il Presidente del Consiglio, ha voluto smentire, a suo dire, alcune false notizie circolati sulla "riforma" Gelmini. In particolare Berlusconi ha chiarito che, a differenza di quanto affermato dagli organi di informazione, nessuno sarà licenziato. Ma la verità è un'altra: con gli oltre 130.000 tagli previsti saranno licenziati in tronco (non più assunti) i precari che da anni garantiscono il funzionamento delle scuole.
E' veramente grave che si giochi sulle parole quando si tratta di persone in carne ed ossa (e relative famiglie) che dal prossimo settembre non avranno più un lavoro, neppure precario.
Dalle
simulazioni effettuate sulla base dei documenti ufficiali sul piano Gelmini/Tremonti depositati in Parlamento risulta immediatamente evidente che, solo nel 2009/10, ci saranno 36.000 supplenze in meno (27.000 docenti e 9.000 ATA) oltre a circa 10.000 docenti di ruolo soprannumerari.
In realtà stiamo assistendo ad un blocco del turn-over dalle cifre impressionanti, che determinerà un costo enorme in termini occupazionali e sociali.
Alle
minacce e alle intimidazioni , si aggiunge un trucco linguistico per occultare i reali effetti sulla scuola, sugli alunni e sui lavoratori di una politica di soli tagli.
Non si sta capendo nulla...voi cosa ne pensate!???

No al maestro Unico!!!

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Le Organizzazioni Sindacali Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA hanno registrato - in sede di tentativo di conciliazione - una risposta negativa rispetto alle loro rivendicazioni.
Hanno, quindi, deciso di promuovere una forte mobilitazione di tutto il personale della scuola che comprende lo sciopero generale nazionale per l'intera giornata di giovedì 30 ottobre.
Per tale giornata i sopraindicati sindacati scuola organizzano una manifestazione nazionale a Roma.
Come precaria insegnante sono pienamente d'accordo con questo sciopero e
spero che serva a qualcosa!!!

Un risveglio Dolce!!

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Cari amici...la mattina è difficile il risveglio..per renderlo più soft vi consiglio una ricetta
proposta 2 settimana fa a La prova del cuoco dall’inossidabile Anna Moroni:

si tratta della ricetta dei cornetti allo yogurt. Essendo senza zucchero, si prestano anche a ripieni salati, per un ottimo stuzzichino semidolce.
Provare per credere.
Ingredienti: 250g di farina,125g di burro, 125g di yogurt bianco intero, 1/2 bustina di lievito, un pizzico di sale.
Per farcire: marmellata, nutella o miele.


Mettere il burro a sciogliere a bagno maria, dopodichè lasciarlo raffreddare.Versare nel mixer la farina con il lievito, il burro fuso raffreddato, lo yogurt e il pizzico di sale e azionarlo finchè il composto diventa compatto.Lavorare un pochino l’impasto a mano, dopodichè spolverizzare abbondante farina sulla spianatoia e stendere la sfoglia a cerchio con il mattarello.Tagliarla in 8 spicchi, aggiustare i bordi ed allungare un po’ ogni triangolo con il matterello (così verranno più “giri” ed il cornetto risulta esteticamente più carino).Farcire con marmellata, nutella o miele (mettendo più ripieno verso la base e “sfumandolo” verso la punta), arrotolare i cornetti, disporli su una teglia rivestita di carta forno e metterli in forno a 180 gradi per 20 minuti senza spennellarli con nulla.

Oggi è san francesco, protettore degli animali

Pubblicato da Tanya, 28 anni

Questa è la mia cagnolina di nome Briciola...
è lei che riempe di allegria e di amore le mie giornate..
Cari amici..riempite di coccole i vostri animali..cani o gatti..o uccellini..
date loro tanto amore..e non abbandonateli mai!!!

Bellissima...

Pubblicato da Tanya, 28 anni