L'amore online!

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Per gli over 45 cupido è in chat
Aumentano le coppie formatesi nel web
Galeotta la chat e chi la inventò. Potrebbe essere questo lo slogan di molti over 45 innamorati. Secondo un'indagine condotta da Harris Interactive su 10 mila sposi americani e pubblicata sulla rivista inglese New Scientist, ben il 31 % delle coppie sposate di età compresa tra i 45 ai 54 anni, si sono conosciute in chat.
La ricerca, durata 18 mesi, tra il 2006 e il 2007, ha messo in evidenza la difficoltà degli ultra 45enni di intrecciare rapporti amorosi con persone conosciute sui luoghi di lavoro, di divertimento o presentati da amici comuni. Il 18% delle coppie tra i 20 e i 44 anni, infatti, si è formata grazie a internet, che comunque segna un dato assoluto storico. Tra tutti gli intervistati, le coppie incontratesi online sono più di quelle che si sono conosciute in luoghi fisici: comunità virtuale batte comunità reale 19 a 17 punti percentuali.
I risultati del 2005 sono sintomo della graduale crescita di centralità che internet ha assunto nella vita quotidiana e sentimentale degli occidentali, aiutando gli over 45 a superare le difficoltà di relazione da loro incontrate.
Il detto "l'amore non ha età" sembra ancor più valido se c'è di mezzo la rete.