Hai paura di Amare!?

Pubblicato da Tanya, 28 anni


Dove nasce la paura di dare e ricevere amore?

Ovviamente, le risposte sono tante, ma certamente una parte della verità è da ricercare nella paura di dare e ricevere amore.

Contro la paura di dare e ricever amore, si può agire a molti livelli. Innanzitutto con la consapevolezza. E' molto importante diventare pienamente consapevoli dei nostri vissuti emotivi, rendersi conto di quando abbiamo paura di una relazione intima, sia essa un rapporto di coppia o semplicemente un legame profondo d'amicizia o di lavoro e affrontarla a viso aperto. Riconoscere questa paura è fondamentale, ma non è facile, perché la paura usa molti travestimenti: chiusura, disinteresse, stanchezza, volubilità, ecc. La cosa che si cerca di più al modo è l'amore, tuttavia vi sono persone che pur desiderando un rapporto poi non hanno il coraggio di viverlo fino in fondo quindi rinunciano..Ci si sente dire che hanno paura di soffrire, di avere delusione o semplicemte non hanno voglia di legarsi ad una persona in particolare!

Bisognerebbe invece mettersi in gioco fino alla fine, lasciarsi andare alle emozioni..perchè amare è meraviglioso e vale la pena provarci!!

2 commenti:

" il Diritto " ha detto...

un nuovo blog, realizzato dalla redazione "Il diritto"

http://blogsalute.blogspot.com/

grazie

aleph ha detto...

Si..ho paura,e me ne sto rendendo conto solo ora: ho perso l'ennesima occasione di fare anche solo una nuova amicizia all'ultimo minuto.. ci ho parlato tutta la seraa e sono scappata via alla richiesta di un numero..
forse ha ragione chi mi conosce a dire che oramai è una difesa inconscia,ma cavolo,quanto vorrei uscire da questo guscio una volta per tutte.